
Grazie maestra, grazie maestro!
Un anno scolastico indimenticabile quello che stiamo per salutare.
Un inizio incerto a settembre scorso, tante regole nuove, alcune condivise, altre meno.
La gioia per il rientro in classe anche dei più grandi dopo mesi di DAD.
E nel frattempo quarantene, tamponi, chiusure dettate dall’alternarsi dei colori delle Regioni.
I bambini hanno superato una dopo l’altra le prove a cui erano chiamati ed ai genitori è stato richiesto uno sforzo enorme.
E non solo a loro. Quest’anno, più degli altri, la sinergia con educatrici, educatori ed insegnanti e con il personale delle strutture scolastiche è stata fondamentale per poter garantire continuità e serenità.
E sarà proprio per questa ultima considerazione e per il fatto che i miei figli concludono entrambi un ciclo scolastico, che qui ci stiamo sbizzarrendo con i regali per le loro maestre.
C’è un pò di tutto, pensieri, disegni, ricordi, fotografie.
Ed anche l’idea, forse troppo ambiziosa stavolta, di un dono da realizzare assieme, loro e me.
E così mi son trovata a sperimentare (finalmente) la #stringart e ne è uscito un lavoro che mi ha resa felice perché esprime la mia gratutidine nel modo che mi riesce meglio: donando il mio tempo e la mia creatività.
Ed allo stesso tempo era “una di quelle cose che volevo fare da molto” e che rientra nel mio programmino per ri-organizzarmi di cui vi parlerò in altri post che arriveranno.
E voi la volete un’idea facile facile solo da stampare e riempire per ringraziare le maestre ed i maestri dei vostri bambini?
Scrivetemelo nei commenti al post su Instagram che trovate qui!

Giornata mondiale dei genitori
Potrebbe anche piacerti

Sei anche tu multipotenziale?
Giugno 30, 2021