Attività,  Genitori,  Vita da mamma

Sei anche tu multipotenziale?

So che lì fuori siamo in tanti, io però ho scoperto da qualche mese che ci chiamiamo “multipotenziali”.

La persona multipotenziale è quella che ha molti interessi in svariate attività, spesso diverse tra loro, è dotata di una forte creatività e, tendenzialmente, riesce ad eccellere in breve tempo in questi settori (per poi dedicarsi puntualmente ad altro aggiungo io).

Io sono esattamente così, mi trovo davanti ad un lavoro, un’iniziativa, una sfida che mi appassiona e che mi piace e mi butto letteralmente al 200% su quell’attività. Sono la tipica persona a cui ti rivolgi per qualsiasi cosa, perché nel caso in cui non riuscissi a trovarti una soluzione, ti indico la strada per poterla trovare.

I risultati e le soddisfazioni si materializzano sempre nel breve periodo ed è lì che inizia la fregatura, perché questo porta presto alla ricerca di nuovi stimoli.
Non mi interessa infatti specializzarmi, perché trovo molto più appagante saper fare tutto.

E purtroppo non sempre questo è un vantaggio.

In primo luogo perché questa attitudine mal si sposa con tutte quelle attività che avrebbero bisogno di costanza a lungo termine, in secondo luogo perché ci vuole tantissima organizzazione per non rischiare di perdere il tempo e la concentrazione necessari per concludere quel preciso lavoro.

Ed infine, questa mia peculiarità si è fin da subito scontrata con la maternità.

Non è stato più possibile programmare niente. Ed io programmavo (quasi) tutto.

Questo è il primo di una serie di post in cui vi parlerò di come sto riorganizzando tutti gli ambiti che erano stati travolti da un totale disordine, fisico, mentale e materiale.

Perché il mio pensiero è che non sempre è un male lasciar perdere o lasciar andare, ma non se questo ci fa sentire a disagio.

Anche a voi capita di sentire di aver perso il controllo di qualche aspetto della vostra vita e vorreste recuperarlo?
Scrivetecelo nel commenti al post su Instagram cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.